Tatuaggi Forze Armate

Tatuaggi Forze Armate: possibile svolta storica in vista?

Guglielmo AllochisAltre Notizie

Tatuaggi Forze Armate

Novità molto importanti per quanto riguarda i Tatuaggi Forze Armate: leggi subito il nostro articolo per scoprirle

 

In molti, durante gli ultimi giorni, ci state scrivendo per avere delucidazioni in merito ai tattoo militari. Abbiamo deciso, per quanto possibile, di far chiarezza sull’argomento.

Avevamo già scritto un articolo in merito ai Tatuaggi Militari in passato. Ma oggi abbiamo percepito l’impellenza di isolare le ultime novità che riguardano l’argomento, sempre molto discusso, dei Tatuaggi Forze Armate, facendo un punto della situazione aggiornato.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Tatuaggi Forze Armate: cosa c’è di ufficiale

Non è un caso che negli ultimi tempi la questione sia tornata ad essere molto chiacchierata. È presente una grande novità sull’argomento in uno dei bandi più attesi della tornata 2025, ossia quello per VFI Esercito.

In poche parole, ferme restando le regole relative al contenuto del tatuaggio – che difficilmente vedremo cambiare poiché assolutamente ragionevoli anche in “tempi moderni” –, la svolta riguarda le parti del corpo in cui è possibile avere la pelle segnata in caso di arruolamento.

Il Bando per volontari nell’Esercito 2025 è senz’altro quello più al passo con i tempi in merito ai tatuaggi forze armate. Sono state infatti abilitate alcune zone su cui, fino all’edizione precedente, non era possibile avere alcun segno.

Si tratta degli avambracci e della zona delle gambe sotto al ginocchio, ovvero le parti che rimangono scoperte nel momento in cui si veste la divisa ginnica della Forza Armata.
 

Tatuaggi VFI Esercito 2025

Tatuaggi VFI Esercito 2025

 

In breve, dunque, le zone in cui è ancora vietato possedere un tatuaggio, sono quella dal collo in su e quella delle mani. Vi rammentiamo però che l’ultima parola sarà comunque quella dei selettori durante gli accertamenti del concorso.

 

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, scrivici subito su WhatsApp 📲

 

Possibile svolta ovunque?

Giustamente in tanti ci state domandando se questa novità potrebbe riguardare tutti i concorsi militari. Ciò che ci sentiamo di affermare, ad oggi, è che si tratta di un forte segnale da parte dell’Esercito, ma che momentaneamente resta circoscritto alla suddetta realtà, peraltro solo per gli aspiranti volontari.

L’Aeronautica, ad esempio, nel suo bando VFI AM 2025, ha riconfermato la “vecchia concezione” dei tatuaggi forze armate, non abilitando appunto ciò che invece è stato liberalizzato dall’Esercito. Potete osservare il documento a questo link.

La Marina, invece, non si è pronunciata tra le righe del bando VFI MM 2025.

La speranza è che quest’onda di innovazione possa coinvolgere un po’ tutte le realtà, sia nelle Forze Armate che in quelle di Polizia: sarebbe un notevole segnale di adattamento ai tempi che cambiano. Rimanendo, come ovvio, nel rispetto e nel decoro che da sempre è preteso in relazione ai tatuaggi Forze Armate.

Nel dubbio, se non vi costa molto, vi consigliamo di cominciare a intraprendere il processo di rimozione del segno. Portare un documento che attesti questa iniziativa sarà certamente apprezzato dai selettori.

Per tutte le novità in merito ai tattoo militari restate sintonizzati: non esiteremo a fornirvele appena saranno ufficiali. E non sprecate tempo: iniziate la vostra preparazione a uno dei Concorsi 2025 con Nissolino Corsi!

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL