Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024

Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024: la guida completa

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia Penitenziaria

Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024

Sai già cosa avrai di fronte quando affronterai la Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024? Leggi il nostro articolo e non farti trovare impreparato

 

Torniamo finalmente a parlare di Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024, o più precisamente del Concorso 2568 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria (Aperto ai Civili). Lo facciamo per un motivo ben preciso: per una volta, contrariamente alle abitudini dei concorsi militari, avrai un bel po’ di tempo per preparare l’esame.

Ciò significa che non è ammesso alcun tipo di superficialità, sia per ciò che riguarda la preparazione in sé, sia in relazione alle modalità di svolgimento della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024. Vediamo dunque di ricapitolare tutte le informazioni di cui, ad oggi, siamo in possesso. Riguardo quelle di cui non siamo certi ci sbilanceremo invece con delle vere e proprie previsioni.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Le date da segnare

Come ti avevamo anticipato in un precedente articolo sulla Banca Dati, nel momento in cui il candidato ha inoltrato la sua domanda di partecipazione al concorso, è apparso un banner in cui si dava appuntamento al 12 giugno successivo per conoscere il Diario della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024. La nostra personale sensazione è che in quella data verrà comunicato un rinvio del suddetto, come avvenuto d’altronde anche per le edizioni precedenti.

Sempre nel sopracitato articolo ti avevamo detto che, a nostro parere, la Banca Dati sarà pubblicata nell’ottobre prossimo, circa un mese prima della papabile data utile per lo svolgimento della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024 che darà il via all’iter concorsuale. Se così fosse, fino a quel momento, dovrai utilizzare la banca dati del 2023 per esercitarti.

Le Prove di Efficienza Fisica potrebbero svolgersi tra febbraio e marzo 2025, mentre gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali durante il mese di aprile dello stesso anno.

🔮NOTA BENE: Non prendere ciò che hai appena letto – e ciò che leggerai – come verità assoluta, ma per quello che è, ossia una previsione fatta da chi è in questo mondo da oltre un trentennio. L’esperienza, però, non ci ha reso ancora veggenti🔮

 

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato, iscriviti subito al nostro canale Telegram

 

Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024: i probabili criteri

Se ti è capitato di cercare informazioni sullo svolgimento della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024 tra le righe de bando sarai sicuramente rimasto deluso. Se possono esserti d’aiuto, però, vogliamo ricapitolare le caratteristiche del medesimo step concorsuale, risalente però all’edizione precedente, ovvero quella del 2023.

  • Sede: Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di Polizia e dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” sita in Via di Brava n.99, Roma.
  • Modalità: Questionario a risposta multipla composto da 80 domande
  • Tempistiche: 60 minuti
  • Valori risposte:
  • + 0,125 risposta esatta
  • – 0,025 risposta errata o multipla
  • 0,000 risposta non data

Nonostante non ci sia nessuna voce a confermare o a smentire, ci sentiamo di affermare che le caratteristiche della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024 possano ricalcare in tutto e per tutto quelle del 2023. Non ci resta che sperare di non essere smentiti.

Una grandissima occasione

Come già detto, quella per Allievi Agenti Polizia Penitenziaria è una selezione unica, almeno per ciò che riguarda le tempistiche che intercorrono tra l’uscita del bando e lo svolgimento delle prove. Se il tuo obiettivo è quello di indossare la Divisa, non puoi far altro che prepararti alla perfezione alla Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024, ossia lo step che, statisticamente, taglierà fuori il maggior numero di persone.

Non rischiare di essere escluso: preparati con noi! Metteremo a tua completa disposizione (sia dal vivo che online) i nostri tutor che ti insegneranno il Metodo Nissolino Corsi, capace di rendere realtà il sogno di migliaia di ragazzi. E non limitarti alla preparazione della Prova Scritta Polizia Penitenziaria 2024: ci saranno preparatori atletici pronti ad allenarti per le Prove di Efficienza Fisica ed ex psicologi selettori che faranno altrettanto per gli Accertamenti. Cosa aspetti? Lascia ora i tuoi contatti e verrai richiamato gratuitamente nell’arco di qualche ora.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL