Preselettiva Vigili del Fuoco 2024:

Preselettiva Vigili del Fuoco 2024: tutte le info

Guglielmo AllochisConcorsi Vigili del Fuoco

Preselettiva Vigili del Fuoco 2024:

Conosci tutti i dettagli della Preselettiva Vigili del Fuoco 2024? Leggi il nostro articolo e inizia già da ora la tua preparazione

 

Una volta uscito il bando, cominciamo con l’analisi dei suoi dettagli. Oggi ci concentriamo sulla questione Preselettiva Vigili del Fuoco 2024, andando a scovare tutte le informazioni utili contenute nel bando. Materie, tempistiche e modalità: cercheremo di trattare ogni argomento così da rendere la tua preparazione più semplice.

Ciò che devi tenere a mente è che i posti a disposizione sono esclusivamente 350, o meglio 70 se hai intenzione di inoltrare domanda – potrai farlo fino al prossimo 20 luglio – come civile. Il concorso manca da due anni e, banalmente, sarà una vera e propria impresa arrivare in fondo. Nissolino Corsi è qui per aiutarti!

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Appuntamenti, dettagli e tempistiche

La cosa fondamentale, quando si prepara un concorso, è riuscire a organizzare il tempo a disposizione. Questo aspetto, naturalmente, vale anche per la Preselettiva Vigili del Fuoco 2024, ossia la fase dell’iter che scremerà un gran numero di candidati. Verranno infatti ammessi alle tre Prove Motorio-Attitudinali esclusivamente 3500 aspiranti (più eventuali ex aequo).

Diversamente rispetto ai concorsi che vi segnaliamo, nel caso di quello per 350 pompieri il tempo a disposizione per lo studio non è affatto poco. L’Amministrazione ha infatti comunicato tra le righe del bando che in data 10 settembre 2024 […] sarà data comunicazione della modalità di esecuzione della prova preselettiva.

Prima di quella data, dunque, non esiste la possibilità che tu possa essere convocato. Di nuovo: approfitta della fortuna che hai, poiché di solito chi partecipa a questo genere di selezione o si organizza a documento non ancora pubblicato, o ha meno di un mese per studiare. Vediamo ora su cosa devi concentrarti.

Le materie della Preselettiva Vigili del Fuoco 2024

Anche nel caso delle materie di studio per la Preselettiva Vigili del Fuoco 2024, il bando ti viene incontro. Perché? Semplice: ti fornisce un elenco dettagliato che non lascia il minimo spazio a eventuali dubbi su cosa studiare. Rimane comunque un piccolo grande problema, ma ne parleremo tra un po’. Intanto leggi e appunta questa lista:

  • Storia d’Italia dal 1860 a oggi
  • Elementi di chimica e fisica
  • Quesiti di tipo logico-deduttivo e analitico volti a esplorare le capacità intellettive e di ragionamento
  • Quesiti finalizzati ad accertare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese

 

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, scrivici subito su WhatsApp 📲

 

Si tratterà di una serie di quesiti a risposta multipla (per gli amici “a crocette”) di cui però non sappiamo ancora né quantitativi né durata. Confidiamo che il Corpo comunichi queste e altre informazioni nell’avviso del prossimo 10 settembre.

Ciò che possiamo dare per certo è che il punteggio ottenuto della Preselettiva Vigili del Fuoco 2024 non sarà utile per la graduatoria finale.

Perché rivolgersi a Nissolino Corsi

Arriviamo al piccolo grande problema di cui ti parlavamo qualche riga fa. Il tempo per preparare in solitaria la Preselettiva Vigili del Fuoco 2024 c’è – è vero – ma il rischio di fallire è altissimo. Se solo potessimo, ti faremmo vedere la quantità di messaggi che riceviamo in chat sul Concorso Pompieri 2024: tantissimi ogni giorno. La nostra Community Manager infatti sta impazzendo 😊

Sulla base di questo, e anche sapendo che la selezione manca da due anni, siamo PIÙ CHE CERTI CHE LA CONCORRENZA SARÀ AGGUERRITISSIMA.

Il rischio di essere “rimbalzati” alla Preselettiva Vigili del Fuoco 2024 è perciò molto alto. Tra te e la convocazione ci sono tante potenziali insidie. Una di queste è l’estate che porta con sé tanta voglia di spensieratezza.

Noi di Nissolino Corsi crediamo invece in una mentalità vincente. Non lasciare che mare, sabbia e serate con gli amici ti distraggano dall’obiettivo finale: assicurarti un futuro stabile e sicuro.

Vuoi essere tra i vincitori del concorso? Tutto dipenderà da te: contattaci e ti forniremo una consulenza gratuita e senza impegno.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL