#DIRITTOALFUTURO

Investiamo per la tua carriera in divisa

Il Progetto Diritto al Futuro ha l’obiettivo di sostenere quei ragazzi e ragazze che ambiscono ad entrare nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, ma non hanno le possibilità economiche per accedere ai percorsi di preparazione della Nissolino Corsi. Di fronte al crescente interesse delle nuove generazioni per le “professioni in divisa”, abbiamo deciso di avviare una campagna di responsabilità sociale, con il fine di investire sui giovani e valorizzare il loro potenziale.

Nel concreto, grazie al progetto Diritto al Futuro, sarà possibile frequentare un percorso di preparazione della Nissolino Corsi e corrispondere la retta d’iscrizione solo nel caso in cui lo studente dovesse superare con successo tutte le prove di selezione di un concorso per entrare nelle Forze Armate o di Polizia.

Per selezionare i nominativi di quei ragazzi che potranno approfittare di questa opportunità di studio agevolata, saranno create delle liste, aperte tutto l’anno, ordinate in base all’indicatore economico ISEE e suddivise territorialmente per ognuno degli oltre 70 centri di preparazione Nissolino Corsi presenti in tutta Italia. Per saperne di più consulta il regolamento di Diritto al Futuro.

I diversi centri Nissolino Corsi interrogheranno le proprie liste una volta al mese per selezionare il nominativo con l’ISEE più basso e proporgli un percorso di studio personalizzato, che sarà organizzato tenendo conto di ambizioni, attitudini, titolo di studio, età e caratteristiche psicofisiche del candidato. Chi accetterà di seguire questo percorso formativo, dovrà corrispondere la retta d’iscrizione alla Nissolino Corsi solo in caso di vittoria del concorso. Se il nominativo selezionato dovesse rifiutare, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.