Corso di Preparazione Concorso VFI Aeronautica
A COSA TI PREPARA
Il Corso di Preparazione Concorso VFI Aeronautica si basa sul Metodo Nissolino Corsi, consolidato da oltre trent’anni di esperienza e incentrato su tecniche tradizionali e innovative. I nostri corsisti possono infatti godere di una maggiore velocità di apprendimento grazie al materiale didattico altamente specifico e alle lezioni e i supporti online, i quali si integrano perfettamente con le lezioni in aula e le simulazioni frontali. Gli strumenti forniti all’interno del corso sono arricchiti dalla presenza di figure fondamentali per affrontare con successo le prove concorsuali, ovvero i Tutor Trainer NC. Il Corso di Preparazione Concorso VFI Aeronautica prepara per affrontare le seguenti prove concorsuali:
La preparazione per le prove fisiche del Concorso VFI Aeronautica viene curata da Preparatori Atletici specializzati NC, riconosciuti dalla FIDAL e iscritti all’Albo PANC, che allenano i candidati in maniera mirata e specifica su tutti gli esercizi che si trovano nei concorsi, insegnandogli le tecniche ginniche per poter affrontare al meglio le prove di efficienza fisica. Essendo le prove molto tecniche, il supporto del preparatore specializzato e le strutture messe a disposizione da ogni sede Nissolino Corsi risultano fondamentali affinché il candidato riesca a massimizzare il punteggio. Ogni iscritto al percorso di studio riceverà inoltre un kit di abbigliamento sportivo per la preparazione delle prove.
- Spiegazione approfondita dei test attitudinali ed esercitazione ripetuta sugli stessi
- Illustrazione dei test di personalità ed esercitazione continua sugli stessi
- Simulazione del colloquio con lo psicologo
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sui Concorsi Militari
I Test attitudinali per il Concorso VFI Aeronautica non prevedono particolari conoscenze pregresse, ma capacità logiche che possono essere notevolmente affinate con il costante esercizio. I Test di personalità somministrati ai concorsi servono ai selettori per farsi un primo quadro diagnostico della personalità dei candidati. Per questo motivo, è importante conoscere il materiale oggetto di diagnosi ed evitare di incappare in errori, che comunemente sono commessi più per ingenuità ed inesperienza che per reali implicazioni psicologiche. Per la preparazione dei TPA e del colloquio psicologico, gli studenti possono usufruire della presenza di periti altamente specializzati, già appartenenti alle Forze Armate in qualità di Psicologi Selettori.