Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024 Prova Scritta

Concorso Polizia Penitenziaria 2024: Convocazioni Prova Scritta

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia Penitenziaria

Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024 Prova Scritta

Hai partecipato al Concorso Polizia Penitenziaria 2024? Allora occhio: sono uscite le Convocazioni Prova Scritta

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

Se sei tra coloro che hanno inoltrato domanda di partecipazione al Concorso Polizia Penitenziaria 2024 c’è una grande novità per te: leggi il nostro articolo fino in fondo.

Concorso Polizia Penitenziaria 2024: i dettagli delle Convocazioni

Non è uno scherzo: finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono uscite le Convocazioni alla Prova Scritta del Concorso Polizia Penitenziaria 2024. In effetti, pensandoci, è da prima di metà aprile (quando si sono chiuse le iscrizioni) che attendiamo questo momento. Vabbè, meglio tardi che mai, no? Anche perché così hai avuto più tempo per esercitarti, magari con Nissolino Corsi affianco.

L’appuntamento è tra il 16 e il 27 settembre 2024, presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone”che si trova in Via di Brava n.99 a Roma.

Per ogni giorno sono previste due sessioni: una alle 8:00 e l’altra alle 14:00. L’unica eccezione è quella del 27 settembre, quando è programmato solo l’appuntamento mattutino. Potrai capire quando sei convocato alla Prova Scritta del Concorso Polizia Penitenziaria 2024 semplicemente verificando in quale “intervallo di cognomi” si trova il tuo.

La PP segnala come dal prossimo 29 luglio sarà disponibile la Banca Dati, tramite la quale potrai allenarti. Attenzione però: questa comprende migliaia di quesiti che, inevitabilmente, non potrai imparare a pappagallo. Ecco perché è il caso che ti faccia aiutare da chi ha oltre trent’anni di esperienza in questo settore.

Altri appuntamenti fondamentali: dal 1° ottobre in poi, ogni giorno è buono per la pubblicazione dei risultati della Prova Scritta.

Dal 28 di ottobre, invece, è previsto l’inizio delle Prove Fisiche. Ciò significa che, prima di quella data, saprai sia l’esito della prima prova, sia l’eventuale convocazione “precisa” al secondo step.

Prima però c’è la Prova Scritta da affrontare e superare.

Clicca qui per capire quando presentarti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida