Concorso Interno 60 Vice Commissari Polizia Penitenziaria 2023

Concorso Interno 60 Vice Commissari Polizia Penitenziaria 2023 – Calendario e Criteri Prova Preliminare

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia Penitenziaria

Concorso Interno 60 Vice Commissari Polizia Penitenziaria 2023

Pubblicati il Calendario e i Criteri di Valutazione della Prova Preliminare del Concorso Interno 60 Vice Commissari Polizia Penitenziaria 2023

 

 

La Prova Preliminare del Concorso avrà luogo presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento per il personale del Corpo di Polizia e dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, Via di Brava n.99, il giorno 9 aprile 2024, con le Modalità di seguito indicate.

La Prova Preliminare verterà su una serie di domande a scelta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame, come indicato dall’articolo 5, comma 1, del Bando di concorso.

Il questionario sarà composto da n. 80 domande da svolgere nel tempo di 60 minuti. In ordine ai criteri di valutazione verranno attribuiti i seguenti punteggi:

  • + 0,125 ad ogni risposta esatta
  • – 0,025 ad ogni risposta errata o multipla
  • 0,000 ad ogni risposta non data

La Commissione Esaminatrice, in data 18 marzo 2024, ha proceduto alla estrazione della lettera iniziale del Calendario della Prova Preliminare ed è risultata estratta la lettera H (acca).

I candidati, cui non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso, dovranno presentarsi in uniforme ordinaria e muniti di tessera di riconoscimento, presso la suddetta sede per sostenere la Prova secondo il seguente ordine :

  • Dalla lettera I alla lettera Uore 8,00
  • Dalla lettera V alla lettera Gore 13,30

Tutti i candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso ai sensi dell’art. 2, comma 6, del bando, si intendono, comunque, ammessi con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti dal citato bando del concorso.

La Prova si intende superata se il candidato riporta una votazione non inferiore a sei decimi; saranno ammessi a sostenere le Prove Scritte i candidati classificatisi, in base al punteggio, tra i primi 600 nonché i candidati che abbiano riportato lo stesso punteggio del candidato classificato all’ultimo posto utile.

I risultati della Prova Preliminare saranno pubblicati a decorrere dal 12 aprile 2024.

Consulta e Scarica il Calendario e i Criteri di Valutazione della Prova Preliminare

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida