Concorso Funzionari Tributari Agenzia delle Entrate 2023 3970 Posti a Tempo Indeterminato

Concorso Funzionari Tributari Agenzia delle Entrate 2023 (3970 Posti a Tempo Indeterminato) – Calendario e Indicazioni Prova Scritta

Guglielmo AllochisAltri Concorsi

Concorso Funzionari Tributari Agenzia delle Entrate 2023 3970 Posti a Tempo Indeterminato

Pubblicato il Calendario e le Indicazioni relative alla Prova Scritta del Concorso Funzionari Tributari Agenzia delle Entrate 2023 (3970 Posti a Tempo Indeterminato)

La Prova Scritta avrà luogo nella settimana dal 13 al 17 novembre 2023 e si svolgerà su più sedi decentrate a livello nazionale, isole comprese. La distribuzione dei candidati sulle diverse sedi sarà effettuata tenendo conto della residenza dichiarata dagli interessati nella domanda di partecipazione.

Il Diario e la Sede d’esame o eventuali variazioni saranno pubblicate con apposito Avviso in data 16 ottobre 2023.

La Prova Scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie di seguito specificate:

  • diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta;
  • diritto civile e commerciale;
  • diritto amministrativo;
  • contabilità aziendale;
  • elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione e ai reati tributari.
  • ai sensi di quanto previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, in sede di Prova Scritta si procederà anche all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Consulta e Scarica il Calendario e le Indicazioni relative alla Prova Scritta

CONDIVIDI SUI SOCIAL