Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024: l’uscita si avvicina

Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 per civili: l’uscita si avvicina

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024: l’uscita si avvicina

Sei in cerca di novità sul Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 aperto ai civili? Ottimo: sei nel posto giusto

È da un po’ di tempo che non ti aggiorniamo sulla situazione Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili). Ce ne scusiamo, ma come avrai notato ci sono state altre incombenze, relative a concorsi altrettanto importanti e seguiti dai nostri lettori.

Ci perdonerai, ne siamo sicuri. Più che altro, come abbiamo promesso, se ci fossero state novità sostanziose te le avremmo segnalate immediatamente. Queste purtroppo scarseggiano e perciò siamo qui a ricordarti i dettagli che dovremmo osservare nel bando che verrà pubblicato nei prossimi mesi. La certezza sai qual è? Che il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 metterà a disposizione almeno un migliaio di posti nel Corpo.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

I probabili requisiti

Se vuoi partecipare al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 non puoi non conoscere i dettagli che presenterà il bando. Innanzitutto i requisiti di partecipazione, che dovrebbero essere:

  • Possedere la cittadinanza italiana
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite dovrebbe essere elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • Possedere un titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità), presumibilmente conseguibile entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso

Potrebbero esserci cambiamenti, ma sottolineiamo una volta di più come questi siano piuttosto improbabili. Questa selezione sembra infatti essersi, in qualche maniera, stabilizzata su degli standard ben precisi. Vediamo ora le prove a cui sarai sottoposto una volta inoltrata la domanda di partecipazione.

 

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, scrivici subito su WhatsApp 📲

 

Le Prove del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024

Ripercorriamo l’iter concorsuale del Concorso Polizia 2024, rifacendoci alle prove che hanno affrontato i candidati durante le scorse edizioni.

Se nessuno standard dovesse cambiare, le Prove del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili) dovrebbero essere:

a) prova scritta d’esame
b) accertamento dell’efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamenti attitudinali

La prima di queste, come spesso accade, dovrebbe essere quella che mieterà più vittime. E che dunque dovrai preparare con maggior cura, senza però dimenticarti di farti trovare pronto per il prosieguo.

Approfitta dell’occasione

Non sapere quando uscirà precisamente il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 per civili può rappresentare una grandissima opportunità. A maggior ragione puoi iniziare già da ora il tuo percorso di preparazione, magari affiancandoti a chi è più navigato di te.

Noi di Nissolino Corsi abbiamo dalla nostra parte oltre trent’anni di esperienza, migliaia di ragazzi che oggi indossano la Divisa della Polizia di Stato e che hanno realizzato il loro sogno. Ovviamente ci siamo aggiornati, rendendo il nostro servizio sempre più smart. Senza mai però dimenticare i valori che costituiscono le fondamenta della nostra azienda.

Lascia i tuoi contatti ora e verrai ricontattato in breve tempo per una consulenza totalmente gratuita. Non perdere tempo prezioso!

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL