Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: il bando riservato è in uscita

Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: il bando riservato è in uscita

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: il bando riservato è in uscita

Curioso di conoscere le novità sul Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 (Riservato)? Leggi il nostro articolo: c’è anche un altro spoiler

 

Quando si parla di Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 siete sempre in moltissimi a essere interessati. Oggi, dopo diverso tempo, abbiamo delle notizie importanti e soprattutto precise da portare alla vostra attenzione.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 (Riservato): quanti posti?

Stamani, tramite i canali del Sindacato Indipendente di Polizia COISP, siamo venuti a conoscenza del fatto che il Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 (Riservato) sta per essere pubblicato. Ciò che sembra essere certo – al netto di sorprese inaspettate – è il numero di posti che saranno messi a bando: 1887.

Né il COISP, né altri sindacati, così come le nostre fonti hanno saputo darci un’indicazione precisa sulla data di uscita: in entrambi i casi ci è stato detto che il bando “è in fase di pubblicazione”. Occhi aperti, dunque. Potrebbe essere questione di ore e potremmo trovare sul Portale inPA il documento ufficiale del Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 (Riservato). Intanto ricordiamo quelli che dovrebbero essere i requisiti e l’iter concorsuale. Presumibilmente sarà necessario:

  • possedere la cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici
  • aver 18 anni e non aver compiuto 26 anni di età (il limite dovrebbe essere elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto)
  • titolo di studio:
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) per i volontari delle Forze Armate in servizio o in congedo alla data del 31 Dicembre 2020
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità) da conseguire anche entro la data di svolgimento della prova scritta d’esame, per i volontari arruolati dopo la suddetta data

Le prove invece dovrebbero essere le seguenti:

a) prova scritta d’esame
b) prova di efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamenti attitudinali
e) valutazione dei titoli

 

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato, iscriviti subito al nostro canale Telegram

 

Lo spoiler sul Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 (Interno)

Contestualmente alla novità sul Concorso Agenti Polizia di Stato (Riservato), abbiamo un ulteriore spoiler da regalarvi in merito ai Concorsi PDS . Il SIULP (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia) segnala come sia in pubblicazione anche il bando del Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 (Interno).

In questo caso è stato messo a disposizione l’allegato per uso d’ufficio contenente il bando. Per rispetto del lavoro altrui abbiamo deciso di non pubblicarlo sui nostri canali. Vi riportiamo però i dettagli più importanti.

I posti a disposizione – salvo clamorose modifiche – saranno 411. La prova sarà una sola e sarà scritta. Per partecipare, infine, sarà necessario aver conseguito il diploma di maturità e avere un’anzianità nella Polizia di Stato di almeno 5 anni.

Insomma, le notizie sono tante e molto importanti. Non solo relative al Concorso Agenti Polizia di Stato (Riservato), ma anche sul Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 (Interno).

Preparati con NC

Per entrambi i concorsi di cui abbiamo parlato è necessario indossare (o aver indossato) la Divisa. Essere già arruolati, però, non costituisce affatto una certezza nel momento in cui si intraprende una nuova selezione.

Ecco perché devi avvalerti dell’aiuto di chi, da oltre trent’anni, agisce al fianco dei ragazzi che hanno intenzione di realizzare il proprio sogno. Come facciamo? Il Metodo Nissolino Corsi è il top di gamma nel settore, grazie alle profonde competenze dei nostri tutor e a programmi di studio stilati su misura sulle necessità di ogni persona.

Non attendere la pubblicazione dei documenti: anticipa i tempi e inizia il tuo percorso di preparazione ora. Lascia i tuoi contatti e verrai richiamato gratuitamente da uno dei nostri consulenti specializzati. Che tu voglia partecipare al Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 (Riservato) o al Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 (Interno) poco importa: non lasciarti sfuggire l’occasione di ritrovarti nelle prime posizioni della graduatoria finale!

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL