Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: novità sulla selezione per civili

Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: novità sulla selezione per civili

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Concorso Agenti Polizia di Stato 2024: novità sulla selezione per civili

Sei curioso di sapere quando sarà pubblicato il Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 aperto ai civili? Leggi ora il nostro articolo

Nonostante in questo periodo il nostro focus sia ricaduto su altro, non abbiamo affatto dimenticato la questione relativa al Concorso Agenti Polizia di Stato 2024. Ci riferiamo, ovviamente, al bando che metterà a disposizione oltre un migliaio di posti nella PdS e che offrirà la possibilità anche ai civili di partecipare.

Già dalla fine dello scorso anno abbiamo infatti insistito molto sul fatto che il bando del Concorso Polizia di Stato 2024 per Allievi Agenti non sarebbe uscito durante i mesi invernali, come invece sostenevano molte voci nell’ambiente. Il tempo ci ha dato ragione: siamo giunti alle porte dell’estate e ancora non c’è alcuna traccia del Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 aperto ai civili. Ma oggi abbiamo una novità in serbo per te. Vediamola insieme.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Cosa c’è di nuovo

Non si tratta di notizie esclusive, bensì di semplici deduzioni. Come saprai, infatti, di recente la Polizia di Stato, con un decreto, ha ampliato di 1000 unità i posti a concorso per la selezione 2023. Tale decisione ha offerto la possibilità a 2000 ulteriori soggetti – che avevano partecipato al concorso ma non rientravano in posizione utile per svolgere le Prove Fisiche e gli Accertamenti – di continuare il loro percorso verso la Divisa. Solo poche ore fa è stata pubblicata la Graduatoria Finale definitiva del concorso 2023.

Senza cadere in facili sensazionalismi, quella che ti abbiamo riportato è senz’altro una notizia che influisce sulla pubblicazione del bando del Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 aperto ai civili. Una volta conclusa la selezione precedente, infatti, è certamente più vicina l’uscita del nuovo concorso. Vediamo dunque di ricapitolare quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo bando in uscita.

I possibili requisiti del Concorso Agenti Polizia di Stato 2024

Stando agli standard settati negli anni e, più nello specifico, nella selezione risalente all’anno scorso, possiamo ipotizzare quelli che saranno i requisiti di partecipazione al Concorso Agenti Polizia di Stato 2024 a meno di improbabili stravolgimenti. Nel dettaglio, questi dovrebbero essere:

  • Possedere la cittadinanza italiana
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite dovrebbe essere elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • Possedere un titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità), presumibilmente conseguibile entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso

 

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato, iscriviti subito al nostro canale Telegram

 

Le probabili Prove

Medesimo discorso dei requisiti dovrebbe valere per l’iter concorsuale del Concorso Agenti Polizia di Stato 2024. Dalle nostre fonti, infatti, non ci giunge alcuna notizia su cambiamenti radicali di programma rispetto alle edizioni precedenti della selezione. Se così fosse, le prove sarebbero le seguenti:

a) prova scritta d’esame
b) accertamento dell’efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamenti attitudinali

Quando esce il Concorso Polizia 2024?

Una risposta definitiva alla domanda “quando esce il Concorso Agenti Polizia di Stato 2024non esiste. Continuiamo a ipotizzare che l’uscita possa avvenire non prima dell’estate: la nostra idea è che luglio 2024 possa essere il mese buono, come anticipato qui. Non ci resta che attendere spoiler da fonti attendibili e riportarteli nell’immediato.

Sfrutta la tua grande occasione

Tieni presente che non tutti hanno la possibilità di preparare le prove con largo anticipo come è capitato a te con il Concorso Agenti Polizia di Stato 2024. Non ti resta perciò che sfruttare al meglio questa immensa occasione offerta dall’Amministrazione, organizzando fin da subito le tue sessioni di studio.

Una mano potremmo dartela senz’altro noi di Nissolino Corsi, visto che ci occupiamo di assicurare un futuro florido ai ragazzi che si rivolgono alla nostra azienda da oltre un trentennio. Come facciamo? Organizziamo un programma di studio ad hoc sulle tue necessità, ti prepariamo fisicamente e psicologicamente a tutti gli step concorsuali, con un tasso di vittoria finale che sfiora il 90%.

Come dice il proverbio: “Chi ha tempo non aspetti tempo!”. Contattaci gratuitamente e lasciati affiancare nel tuo percorso che porta all’obiettivo finale: vincere il Concorso Agenti Polizia di Stato 2024.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL