Pubblicato l’Avviso relativo alle Convocazioni per gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Concorso 88 Vice Direttori Vigili del Fuoco 2023
Si comunica che dal giorno 21 ottobre 2024 inizieranno le visite mediche per l’Accertamento del possesso dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale del concorso.
La visita medica si effettuerà in due giorni consecutivi, tenendo conto che al termine del secondo giorno di visita medica, la Commissione, qualora ritenga opportuno effettuare ulteriori accertamenti, potrà disporre di trattenere il candidato anche per una terza giornata.
La data di convocazione per l’accertamento del possesso dei requisiti dell’idoneità psico-fisica e attitudinale è pubblicata per ciascun candidato, nella pagina personale del Portale dei concorsi.
I candidati dovranno presentarsi, a digiuno e muniti di due documenti di riconoscimento e tessera sanitaria, il primo giorno presso la Direzione Sanità della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., sita in Roma, Via Pigafetta n. 3 (Zona Piramide) e il secondo giorno presso l’Istituto Superiore Antincendi sito in Via del Commercio 13 – Roma (Zona Piramide) per l’effettuazione della visita medica generale, l’accertamento dei requisiti fisici relativi ai parametri di composizione corporea mediante bioimpedenziometria e la valutazione della forza con esame dinamometrico (Handgrip test).
Nell’avviso qui sotto è anche specificata la documentazione medica da produrre recante data non anteriore a tre mesi al giorno della propria convocazione. Qui è possibile leggere ulteriori disposizioni circa gli Accertamenti.
Consulta e Scarica l’Avviso relativo alle Convocazioni per gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinale
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita