Concorso 66 Allievi Ufficiali Accademia Guardia di Finanza 2022 – Criteri Accertamento Psico-fisico

RedazioneConcorsi Guardia di Finanza

Concorso 66 Allievi Ufficiali Accademia Guardia di Finanza 2022 – Criteri Accertamento Psico-fisico

Pubblicati i Criteri di Valutazione dell’Accertamento dell’idoneità Psico-fisica del Concorso 66 Allievi Ufficiali Accademia Guardia di Finanza 2022.

Si comunica la pubblicazione dei criteri per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica. Gli accertamenti sanitari hanno lo scopo di verificare il possesso, da parte dei candidati, dei requisiti psico-fisici necessari per acquisire l’idoneità al servizio militare incondizionato nella Guardia di Finanza.

Per i candidati del comparto ordinario ed aeronavale – specializzazione “comandante di stazione e unità navale”, sarà valutato il possesso dei parametri fisici minimi correlati alla “composizione corporea”, alla “forza muscolare” e alla “massa metabolicamente attiva”.

I candidati per i posti riservati al comparto aeronavale – specializzazione “pilota militare” saranno avviati a visita medica di primo accertamento, con durata presumibile di un giorno, presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare, sito in Roma, via dei Frentani, n. 5.

Consulta e Scarica i Criteri Accertamento Psico-fisico

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida