Pubblicato l’Avviso relativo alle Convocazioni alla Prova Scritta d’Esame del Concorso 1713 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2023 (Aperto ai Civili)
La Prova Scritta d’Esame del Concorso avrà luogo dal 2 al 15 novembre 2023 presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” – Via di Brava n.99, Roma, con le modalità di seguito indicate.
A far data dal 10 ottobre 2023 saranno pubblicati i quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della Prova d’Esame. Il testo di ciascuna domanda sarà corredato da quattro risposte. La risposta indicata al n. “1” è quella esatta.
La Prova d’Esame verterà su una serie di domande a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo.
Il questionario sarà composto da 80 domande da svolgere nel tempo di 60 minuti. In ordine ai criteri di valutazione verranno attribuiti i seguenti punteggi:
- + 0,125 ad ogni risposta esatta
- – 0,025 ad ogni risposta errata o multipla
- 0,000 ad ogni risposta non data
Preso atto che la Commissione Esaminatrice, in data 12 settembre 2023, ha proceduto alla estrazione della lettera iniziale del calendario della Prova d’Esame e che è risultata estratta la lettera Z (zeta), il giorno e l’ora di convocazione dei candidati in ordine alfabetico è quello consultabile in allegato.
I risultati della Prova d’ Esame saranno pubblicati, con valore di notifica a tutti gli effetti, a decorrere dal 17 novembre 2023.
I candidati che superano la Prova Scritta e sono ammessi alla successiva fase concorsuale, saranno sottoposti all’Accertamento dell’Efficienza Fisica a far data dal 4 dicembre 2023 nella sede e secondo il Diario che sarà pubblicato con successivo Avviso.
Consulta e Scarica l’Avviso relativo alle Convocazioni alla Prova Scritta d’Esame
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita