Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) – Bando

RedazioneConcorsi Polizia di Stato

Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) - Bando

Il Bando del Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) è stato pubblicato. Scopri tutte le informazioni su requisiti, prove concorsuali, libri e corsi di preparazione.

Esercitati con la Nuova App Nissolino Corsi!

Vuoi esercitarti per i Quiz del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato? Scarica la Nuova App Nissolino Corsi, è completamente gratuita. Potrai effettuare infinite simulazioni! SCARICA L’APP PER ANDROIDSCARICA L’APP PER IOS

La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata: Venerdì 31 Gennaio 2020 è stato pubblicato il Bando del Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili).

Possono concorrere per i 1.650 posti disponibili tutti i cittadini italiani che non abbiano, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione (2 Marzo 2020), compiuto 26 anni (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati), che siano in possesso del diploma di scuola media superiore (o che siano in grado di conseguirlo entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso, probabilmente al termine dell’Anno Scolastico 2019/20) che siano in possesso delle qualità morali e di condotta previste dalla normativa, oltre che dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento dei compiti connessi alla qualifica.

Per partecipare al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 è necessario munirsi di un’identità digitale (SPID) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 00.00 del 1° Febbraio 2020 alle ore 23.59 del 2 Marzo 2020, esclusivamente per via telematica, attraverso il portale dei concorsi della Polizia di Stato.

Per conoscere le informazioni rimanenti vi rimandiamo alla lettura della Scheda del Concorso con il Bando

Inizia la tua Preparazione per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da 30 anni nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, consiglia a chi vuole partecipare al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per la Preparazione del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).

Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!

Requisiti – Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020

Per partecipare al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 è necessario:

  • essere cittadino italiano e godere dei diritti politici
  • non aver compiuto 26 anni (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità)

Prove – Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020

Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 si articola su più fasi volte a valutare la preparazione e le attitudini dei concorrenti che desiderano diventare Agenti. Le prove specifiche del Concorso sono le seguenti:

1) PROVA SCRITTA DI ESAME (questionario a risposta multipla con domande che vertono su diversi settori disciplinari)
2) PROVE DI EFFICIENZA FISICA (esercizi per accertare la preparazione atletica dei candidati)
3) ACCERTAMENTI SANITARI (per la verifica dell’idoneità psico–fisica: test collettivi e individuali e visite mediche)
4) ACCERTAMENTI ATTITUDINALI (colloquio con lo psicologo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida