Pubblicato il Diario degli Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali del Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili).
Gli accertamenti psico-fisici e attitudinali si svolgeranno presso il Centro nazionale reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma – Via di Brava, 99, a partire dall’8 giugno 2022, secondo il presente Calendario. Per esigenze organizzative le ulteriori date saranno comunicate con successivo avviso che sarà pubblicato a far data dal 6 luglio 2022.
Come già comunicato all’esito del giudizio di idoneità alle prove fisiche, il candidato dovrà portare con sé, obbligatoriamente, copia del documento di riconoscimento in corso di validità, nonché gli esami richiesti e il certificato anamnestico compilato dal medico curante con relativo timbro e firma secondo presente il fac-simile. Non saranno accettati esami eseguiti oltre i tre mesi antecedenti la data di convocazione (sei mesi per gli accertamenti strumentali).
I candidati risultati idonei agli accertamenti psico-fisici, dovranno presentarsi il giorno successivo, presso la medesima Scuola di Formazione per l’accertamento dei requisiti attitudinali. Il giudizio di idoneità o di non idoneità, riportato in sede di accertamento delle qualità attitudinali è definitivo e comporta, in caso di non idoneità, l’esclusione dal concorso che viene disposta con decreto motivato del direttore generale del personale e delle risorse.
I candidati sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni anti Covid-19 indicate e a consegnare l’Autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, aggiornata alla data di convocazione.
Consulta e Scarica il Diario Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita