Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili) – 2° Diario Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali

RedazioneConcorsi Polizia Penitenziaria

Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili) - 2° Diario Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali

Pubblicato il 2° Diario degli Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali del Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili).

Gli accertamenti psico-fisici e attitudinali proseguiranno presso il Centro nazionale reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma – Via di Brava, 99, a partire dal 19 Settembre 2022, secondo il presente Calendario.

Al fine di tutelare la riservatezza dei dati personali, in conformità alla vigente normativa, ciascun candidato è individuato con il codice identificativo della propria domanda di partecipazione al concorso. I candidati dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento, nel giorno e nell’ora indicati per essere sottoposti agli accertamenti dei requisiti psicofisici e attitudinali.

Come già comunicato all’esito del giudizio di idoneità alle prove fisiche, il candidato dovrà portare con sé, obbligatoriamente, copia del documento di riconoscimento in corso di validità, nonché gli esami richiesti da eseguire presso struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale o struttura ad esso convenzionata con indicazione del numero di accreditamento, pena la invalidazione dell’esame, e il Certificato Anamnestico compilato dal medico curante con relativo timbro e firma secondo il fac-simile allegato. Non saranno accettati esami eseguiti oltre i tre mesi antecedenti la data di convocazione (sei mesi per gli accertamenti strumentali).

I candidati risultati idonei agli accertamenti psico-fisici, dovranno presentarsi il giorno successivo, presso la medesima Scuola di Formazione per l’accertamento dei requisiti attitudinali. Il giudizio di idoneità o di non idoneità, riportato in sede di accertamento delle qualità attitudinali è definitivo e comporta, in caso di non idoneità, l’esclusione dal concorso che viene disposta con decreto motivato del direttore generale del personale e delle risorse.

Al fine di consentire l’espletamento della fase concorsuale in condizioni di sicurezza e prevenire possibili fenomeni di diffusione del contagio da COVID-19, i candidati devono consegnare l’Autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, aggiornata alla data di convocazione. I candidati sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni che saranno fornite di volta in volta dal personale operante. L’abbigliamento dei candidati dovrà essere decoroso e consono alla struttura di svolgimento della prova.

Consulta e Scarica l’Avviso 2° Diario Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida