Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2022 – Modalità Accertamenti Efficienza Fisica, Psico-fisica e Attitudinale

RedazioneConcorsi Polizia di Stato

Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2022 - Modalità Accertamenti Efficienza Fisica, Psico-fisica e Attitudinale

Pubblicate le Modalità degli Accertamenti dell’Efficienza Fisica, Psico-fisica e Attitudinale del Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2022.

MODALITÀ PROVE DI EFFICIENZA FISICA

Come riportato nelle Disposizioni relative allo Svolgimento delle Prove di Efficienza Fisica, la procedura di Accertamento dell’Efficienza Fisica sarà svolta nell’arco della prima giornata di convocazione presso gli impianti sportivi del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato, con sede a Roma in Via Portuense n.1680, e consisterà nel portare a termine gli esercizi fisico/ginnici della corsa 1000 metri, del salto in alto e dei piegamenti sulle braccia, da superare in sequenza e secondo le modalità stabilite nel bando di concorso.

Ai candidati che avranno superato tutte le prove sarà comunicato che proseguiranno le selezioni presso il compendio “Vice Brigadiere di P.S. Pietro Ermelindo Lungaro” sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II n.13, dove dovranno presentarsi autonomamente il giorno feriale successivo, escluso il sabato, alle ore 7.30 a digiuno.

MODALITÀ ACCERTAMENTI PSICO-FISICI

Come riportato nelle Disposizioni relative allo Svolgimento degli Accertamenti Psico-fisici, questi si svolgeranno presso il Compendio “Vice Brigadiere di P.S. Pietro E. Lungaro” sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II n.13, nella struttura della Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Tali accertamenti avranno inizio, in orario antimeridiano, il giorno successivo a quello delle prove di efficienza fisica, tranne in caso di festività nazionali e nelle giornate del sabato, e avranno la durata di un giorno, fatti salvi i casi in cui la Commissione medica stabilisca di procedere ad ulteriori approfondimenti diagnostici per la formulazione del giudizio di idoneità.

I candidati giudicati idonei proseguiranno la selezione con la verifica del possesso dei requisiti attitudinali.

MODALITÀ ACCERTAMENTI ATTITUDINALI

Gli Accertamenti Attitudinali per i candidati esterni che hanno superato quelli psico-fisici, verranno eseguiti nei due giorni successivi (3° e 4° giorno) mentre, per i candidati appartenenti alla Polizia di Stato, in due giorni secondo calendario (1° e 2° giorno).

I candidati dovranno presentarsi alle ore 7.30 del 3° giorno, (1° giorno per i candidati appartenenti alla Polizia di Stato) presso il Centro Psicotecnico, sito nel complesso del “Forte Ostiense”, in salita del Forte Ostiense n.15, ove si svolgeranno gli accertamenti attitudinali. Gli orari di inizio del secondo giorno di selezione verranno comunicati al termine delle operazioni del primo giorno.

Consulta e Scarica le Modalità Accertamenti Attitudinali

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida