Pubblicato l’Avviso di Convocazione agli Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali del Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2022.
Si pubblicano le convocazioni agli accertamenti dell’efficienza fisica e dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale. Come riportato nell’Elenco dei Candidati, gli interessati sono convocati dal 6 giugno al 30 giugno 2022 (escluso sabati, domeniche e festività nazionali) all’accertamento dell’efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
Al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online. Tutti i candidati dovranno portare al seguito il modulo di autodichiarazione sanitaria, scaricabile da questa pagina, stampato e compilato in ogni sua parte.
CANDIDATI NON APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO
I candidati convocati dovranno presentarsi autonomamente all’accertamento dell’efficienza fisica presso la sede del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato in via Portuense n. 1680 – 00148 Roma (RM) Ponte Galeria, alle ore 7.30, muniti di idoneo abbigliamento sportivo e di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché del codice fiscale contenuto nella tessera sanitaria su supporto magnetico. I candidati dovranno consegnare, a pena di esclusione, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità.
Si richiama l’attenzione sulle avvertenze da seguire per sostenere l’esame bioimpedenziometrico, così come evidenziate nella presente dichiarazione, che dovrà essere compilata e sottoscritta da coloro che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica e consegnata il giorno successivo al segretario della Commissione per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica.
Gli idonei all’accertamento dell’efficienza fisica dovranno presentarsi autonomamente il giorno successivo, alle ore 7.00 a digiuno, presso il compendio “Sant’Eusebio” sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.13, per essere sottoposti agli accertamenti psico-fisici e devono avere al seguito, a pena di esclusione, la documentazione sanitaria indicata. Tutti gli esami clinici devono essere stati eseguiti in data non anteriore a tre mesi dal giorno di presentazione alle visite.
Gli idonei agli accertamenti psico-fisici dovranno presentarsi autonomamente il giorno successivo alle ore 7.30, presso il Centro Psicotecnico della Polizia di Stato sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B) per essere sottoposti agli accertamenti attitudinali, la cui durata è di 2 giorni. Tutti gli accertamenti avranno una presumibile durata complessiva di 4 giorni.
CANDIDATI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO
I candidati appartenenti alla Polizia di Stato sosterranno solo gli accertamenti attitudinali per la durata di due giorni. I candidati dovranno presentarsi autonomamente all’accertamento attitudinale presso il Centro Psicotecnico della Polizia di Stato sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B), alle ore 7.30, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché del codice fiscale contenuto nella tessera sanitaria su supporto magnetico.
In data 25 agosto 2022 sarà pubblicato il diario relativo allo svolgimento delle prove scritte.
Consulta e Scarica l’Avviso di Convocazione Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita