Il tuo sogno è quello di vestire la divisa della Polizia di Stato? Devi assolutamente essere a conoscenza delle novità che abbiamo da dirti. Leggi il nostro articolo per conoscere la data di uscita del Concorso 1188 Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili)
Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’imminente uscita di un concorso tra i più attesi dell’anno: Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili). Nemmeno il tempo di fare i conti con questa notizia, che siamo venuti a conoscenza di ulteriori e importanti dettagli in merito alla pubblicazione del bando. Verrà infatti messo a concorso un totale di 1188 posti, esattamente come vi avevamo anticipato nell’articolo pubblicato solo qualche giorno fa.
Altra notizia che le voci di corridoio confermano, è quella relativa alla data di uscita del bando di concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili). Questo, con tutta probabilità , verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami del prossimo Martedì 4 Ottobre 2022.
A partire dalla suddetta data, tutti coloro che vorranno presentare la candidatura avranno i canonici 30 giorni di tempo (con scadenza presunta prevista dunque per il 3 novembre 2022) rispettando, come ovvio, tutti i requisiti di partecipazione previsti. Con tutta probabilità , questi ultimi ricalcheranno quelli dell’ultimo concorso di questa tipologia, ossia Allievi Agenti Polizia di Stato 2020.
Medesimo discorso varrà per le prove del concorso, che non dovrebbero discostarsi dall’esempio sopracitato. In tal caso esiste dunque la possibilità che i candidati al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili) vengano convocati prima della conclusione dell’anno per lo svolgimento di alcune delle prove previste dal bando.
Possiamo dunque affermarlo con discreta certezza: il bando del Concorso 1188 Allievi Agenti Polizia di Stato (Aperto ai Civili) verrà pubblicato il prossimo Martedì 4 Ottobre 2022.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
Compila il form e scarica la guida