
Pubblicato il Diario della Prova Scritta del Concorso 1000 Vice Ispettori Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili).
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 22 agosto 2023 è stato pubblicato l’avviso relativo al Diario della Prova Scritta del Concorso 1000 Vice Ispettori Polizia di Stato 2022.
I candidati risultati idonei agli accertamenti relativi ad efficienza fisica, psico-fisica ed attitudinale dovranno perciò recarsi il giorno 21 settembre 2023, alle ore 8.00 presso la Nuova Fiera di Roma (Via Portuense, 1645 – Ingresso Nord).
Il giorno precedente all’esame, il 20 settembre 2023, gli Aspiranti Vice Ispettori, dovranno inoltre consegnare presso la suddetta sede d’esame codici, leggi e decreti, senza note né richiami dottrinali o giurisprudenziali, nonché i testi di cui è ammessa la consultazione durante la prova d’esame. La consegna dei testi verrà eseguita secondo le seguenti modalità:
- dalle ore 10.00 alle 13.00 : candidati il cui cognome inizia con le lettere da “A” a “L”;
- dalle ore 15.00 alle 18.00: candidati il cui cognome inizia con le lettere da “M” a “Z”
Saranno esclusi tutti i testi non ammessi, in particolare quelli contenenti note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere.
Si segnala che non è possibile portare in aula alcun tipo di materiale: borse, borselli, zainetti, borsoni, valigie, carta da scrivere, giornali, riviste, apparati radioricevitori, telefoni cellulari, smartwatch, agende elettroniche, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, etc..
I candidati sono invitati a prendere visione delle “Disposizioni per l’espletamento delle prove scritte e orali” che saranno pubblicate il 13 settembre 2023, sul sito istituzionale della Polizia di Stato, nonché eventuali ulteriori informazioni in merito allo svolgimento delle prove stesse.
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita