Come diventare Ispettore VVF
Come si diventa Ispettore dei Vigili del Fuoco? In questo approfondimento troverai tutto ciò che ti serve
Come si diventa Ispettore dei Vigili del Fuoco? Diventare Ispettore per i Vigili del Fuoco ti darà la possibilità di giocare un ruolo fondamentale all’interno del Corpo Nazionale.
Come diventare Ispettore Vigili del Fuoco
Come si diventa Ispettore dei Vigili del Fuoco? Per diventare Ispettore Vigili del Fuoco è necessario presentare domanda per il concorso Ispettore Vigili del Fuoco. Presentata poi la propria domanda, devi attraversare tutti gli step del Concorso Ispettori.
Il concorso Ispettore Vigili del Fuoco non viene reso pubblico ogni anno. A maggior ragione questa selezione non si può considerare come periodica.
Altri quesiti che potrebbero far sorgere dubbi sono: come si diventa Ispettore dei Vigili del Fuoco? Come diventare Ispettore antincendio? Quanto guadagna un Ispettore dei Vigili del Fuoco?
Partiamo dai requisiti concorso Ispettore Vigili del Fuoco. Ecco le informazioni che ti servono:
- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici
- Aver conseguito una laurea nell’ambito delle facoltà di Ingegneria o Architettura
Le fasi del concorso Ispettore Vigili del Fuoco sono:
- Prova Preselettiva (eventuale)
- Prima Prova Scritta
- Seconda Prova Scritta
- Prova Orale
Passiamo adesso al compenso: quanto guadagna un Ispettore dei Vigili del Fuoco? Un neo Ispettore dei Vigili del Fuoco guadagna circa 21mila euro all’anno a cui va aggiunta un’indennità di rischio pari a circa 7mila euro all’anno.