Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024 Prova Scritta

Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024: ecco i quesiti della Prova Scritta

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia Penitenziaria

Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024 Prova Scritta

È finalmente stata pubblicata la Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024! Disponibile il database di quesiti per preparare la Prova Scritta

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

Se attendevi l’uscita del database di quesiti da cui verranno selezionate le domande della Prova Scritta, l’attesa è finita. Leggi il nostro articolo e clicca sui link.

Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024: è tempo di prepararsi

Come già sai, la Prova Scritta del Concorso per Agenti Polizia Penitenziaria 2024 si svolgerà a Roma tra il 16 e il 27 settembre.

Oggi pero l’Amministrazione ha deciso di farti un regalo: è infatti stata pubblicata la Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024, ovvero la raccolta di domande da cui verranno selezionate quelle proposte durante le sessioni della prima prova concorsuale.

Ciò significa che potrai abbandonare lo studio su file “vecchi”, per passare invece alla versione più aggiornata e aumentare le tue chances di passare ed essere convocato alle Prove di Efficienza Fisica.

Ti ricordiamo che passeranno allo step successivo:

  • i primi 2312 uomini e le prime 770 donne partecipanti per l’aliquota VFP
  • i primi 1549 uomini e le prime 514 donne partecipanti per l’aliquota per Cittadini Italiani

Non moltissimi, riflettendoci, se confrontati al numero di partecipanti. Ecco perché dovresti fare la scelta giusta e affidarti a chi saprà aiutarti al meglio. Il tempo c’è, ma non devi sottovalutare l’impegno. Nissolino Corsi è qui per te.

Detto questo, è tempo di soddisfare la tua voglia di conoscere, consultare e studiare la Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024.

È già divisa per materie: più comoda, no!?

La risposta esatta è SEMPRE LA A.

Cosa aggiungere, se non un “buono studio” e un “in bocca al lupo“!? Ah sì… non scherzare con il tuo futuro e lascia ora i tuoi contatti a NC. Non te ne pentirai: è una promessa!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida