Abbiamo importanti novità sulla Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024: se vuoi sapere quando sarà pubblicata continua a leggere il nostro articolo
Ti stai preparando per diventare Agente di Polizia Penitenziaria? Allora non puoi assolutamente perderti la novità che abbiamo da segnalarti!
Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024: la data di uscita
Partiamo dalle basi. In realtà non si tratta di una certezza, bensì di uno spoiler piuttosto affidabile. Un sindacato, ossia il FNS CISL, ha pubblicato sul suo sito una notizia importante relativa alla Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024.
Leggendo il comunicato infatti, possiamo leggere le seguenti parole: “Iniziamo con il dire che nel mese di luglio 2024 il Ministero renderà pubblica la ‘Banca Dati’ relativa al Concorso per 2568 unità in modo tale da consentire a tutti di prepararsi per le prove”.
Insomma, un bell’anticipo rispetto a quanto avevamo previsto, ovvero entro il mese di ottobre.
Le novità non riguardano solo la Banca Dati Polizia Penitenziaria 2024, ma anche la Prova per la quale saranno estratte le domande in questione. Sempre secondo lo stesso comunicato, infatti, “è molto probabile che nella 1^ decade di Settembre 2024 si svolgerà la Prova“, anch’essa in anticipo rispetto al novembre che avevamo immaginato.
E infine, uno spoiler su un possibile aumento dei posti a concorso. Possiamo leggere infatti che “detto Concorso probabilmente verrà elevato a circa 2700 posti per effetto del recupero della mancata copertura nelle assunzioni dei precedenti concorsi“.
Puoi leggere tu stesso il comunicato del sindacato qui.
Ps: visto l’anticipo rispetto ai tempi che avevamo ipotizzato, è ancora più importante iniziare immediatamente la tua preparazione con Nissolino Corsi, contattaci subito!
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita