Aumento stipendi Forze Armate e Forze di Polizia, ci siamo: ecco l’annuncio del Dipartimento della Funzione Pubblica
Indice
Sull’aumento stipendi Forze Armate e Forze di Polizia c’è da sempre in Italia un grande dibattito. Da tempo i sindacati rivendicano infatti salari adeguati all’impennata dei prezzi che si sta realizzando per colpa dell’inflazione. Ora però il governo sembra aver ascoltato queste richieste.
Stipendi militari: la novità
Secondo quanto scrive “Il Messaggero”, infatti, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha pubblicato una nota proprio su questo argomento. Una necessità che coinvolge oltre 428mila lavoratori tra Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza.
La novità è che l’aumento stipendi Forze Armate e di Polizia è reale e partirà a breve. I salari però non saranno più corposi da subito: ci sono delle tappe da rispettare.
Aumento stipendi Forze Armate e di Polizia
La buona notizia è che già dal prossimo autunno si avranno 115 euro lordi mensili in più in busta paga. Successivamente, sempre secondo “Il Messaggero” che cita la nota del Dipartimento della Funzione Pubblica, ci sarà un altro “scatto”.
Questo si concretizzerà a partire dal 1° gennaio 2025, quando il totale dell’aumento stipendi Forze Armate e di Polizia salirà del 5,78% (196€ lordi al mese in più). Il terzo step invece entrerà in scena nel 2026, quando l’aumento corrisponderà a un +6% (198€ lordi al mese in più).
Fissa il tuo obiettivo
In conclusione, sembra che il governo in carica stia sviluppando una maggiore sensibilità circa l’argomento salari Forze Armate e Forze di Polizia. Vuoi anche tu un futuro economicamente sereno e stabile servando il tuo Paese? Lascia ora i tuoi contatti a noi di Nissolino Corsi, un nostro orientatore ti richiamerà per una consulenza gratuita e senza impegno.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita