Abbiamo uno spoiler importantissimo: potrebbe esserci un nuovo scorrimento di graduatoria per Allievi Agenti Polizia di Stato
News FONDAMENTALE per tutti coloro che ambiscono a diventare Allievi Agenti Polizia di Stato. Stando a quanto riportato tra le righe di una comunicazione interna dell’FSP Polizia, uno dei sindacati più importanti del Corpo, potrebbe essere programmato un nuovo scorrimento di graduatoria a stretto giro.
Sembrerebbe infatti che, vista la grave carenza di personale, l’Amministrazione stia valutando la possibilità di convocare agli Accertamenti Psico-Attitudinali i restanti candidati che avevano partecipato alle Prove Scritte negli anni precedenti. Questi avevano conseguito l’idoneità (punteggio maggiore o uguale a 6), ma non si erano posizionati – almeno inizialmente – in posizione utile per proseguire con l’iter. Grazie alle circa 1250 nuove unità coinvolte, si potrebbero così trovare nuovi Allievi Agenti Polizia di Stato nell’arco di poco tempo.
Attenzione però: così fosse, non si tratterebbe di un’opportunità aperta ai Civili che OGGI, desiderano intraprendere questa carriera, ma solamente a chi già aveva provato a farlo negli anni passati. Per i “nuovi”, sarà necessario attendere l’uscita della nuova selezione.
Infine, il sindacato conferma una notizia che vi stiamo dando da diverso tempo: il Prossimo Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili) non uscirà prima del 15 Luglio.
A nostra personale interpretazione, se dovesse essere organizzato uno scorrimento di graduatoria, l’uscita della nuova selezione potrebbe essere posticipata di qualche tempo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e, nel dubbio, preparatevi con Nissolino Corsi.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
Compila il form e scarica la guida