Agenti Polizia 2024: il concorso per civili sta per uscire

Agenti Polizia 2024: il concorso per civili sta per uscire

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Agenti Polizia 2024: il concorso per civili sta per uscire

Fonti affidabili segnalano l’uscita del Concorso Agenti Polizia 2024 per civili nelle prossime settimane. Leggi il nostro articolo e scopri la novità

Ci troviamo nuovamente qui a darvi notizie per ciò che riguarda la selezione per Agenti Polizia 2024 per civili. Nei mesi infatti si sono rincorse moltissime voci in merito a questo concorso ma, finalmente, parrebbe che siamo giunti a qualcosa di simile a una certezza sulla data di uscita.

Per completezza di informazione, una volta che ti avremo spiegato di che novità si tratta, analizzeremo quelle che dovrebbero essere le peculiarità del bando per Agenti Polizia 2024 rifacendoci, ovviamente, agli standard settati dal medesimo documento pubblicato negli anni precedenti.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Ecco la data di uscita

Se ricordi, solo poco tempo fa ti abbiamo avvertito in merito al fatto che è stata pubblicata la Graduatoria Finale definitiva del concorso 2023. Indizio molto importante per ciò che riguarda la pubblicazione del bando per Agenti Polizia 2024, poiché la tendenza è quella di chiudere le selezioni precedenti prima di iniziarne di nuove.

Fonti piuttosto affidabili ci hanno riferito che il bando per Agenti Polizia 2024 per civili uscirà “a breve” e dunque siamo qui a riportarvi questa importante novità. Non sappiamo quantificare precisamente queste parole in termini di giorni o settimane, ma ciò che conta è che l’Amministrazione si sia già attivata al fine di rendere pubblica la selezione a stretto giro.

Parafrasando la frase della nostra fonte, dunque, la raccomandazione è quella di dare già il via al percorso di preparazione: anticipare di qualche giorno l’inizio delle sessioni di studio sarà un gesto lungimirante che potrebbe rappresentare un surplus rispetto agli altri concorrenti.

In ogni caso vediamo di ricapitolare le caratteristiche che dovrai possedere per poter partecipare al Concorso Agenti Polizia 2024 per civili e vestire la divisa della Polizia di Stato.

I probabili requisiti per gli Agenti Polizia 2024

Come detto, non abbiamo alcuna certezza in merito al bando e ai suoi dettagli. Rimaniamo dunque nel contesto ipotetico: se nulla dovesse cambiare rispetto alle edizioni precedenti, per prendere parte al Concorso Agenti Polizia 2024 per civili si dovrà:

  • Possedere la cittadinanza italiana
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite dovrebbe essere elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • Possedere un titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità), presumibilmente conseguibile entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso

 

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, scrivici subito su WhatsApp 📲

 

L’ipotetico iter concorsuale

Per ciò che riguarda le Prove della selezione aperta ai civili per Agenti Polizia 2024 vale lo stesso concetto riportato negli scorsi capoversi. Ad oggi non possediamo alcuna certezza e quando la avremo ve lo notificheremo, ma possiamo senz’altro presumere che l’iter concorsuale sia il medesimo delle edizioni precedenti. Se nulla dovesse essere stravolto, dunque, dovrai affrontare:

a) prova scritta d’esame
b) accertamento dell’efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamenti attitudinali

Tiriamo le somme

Se, dunque, nell’ultima occasione in cui abbiamo parlato della selezione per Agenti Polizia 2024 ci siamo sbilanciati nominando il mese di luglio come quello più indicato per la pubblicazione del documento, oggi dobbiamo rivedere il nostro tiro. Non è da escludere, dunque, che il bando possa uscire già durante le prossime settimane, a giugno dunque.

Per ciò che riguarda te, però, non può e non deve cambiare nulla. Il tempo stringe e, qualora la nostra fonte avesse ragione, avrai ancora meno giorni rispetto a quelli che ti eri preventivato. Ma non temere: se ti affiderai a noi di Nissolino Corsi aumenterai esponenzialmente le tue probabilità di vittoria del Concorso Agenti Polizia 2024 aperto ai civili.

Come? Semplice: avrai al tuo fianco i migliori esperti nella preparazione di tutte le fasi concorsuali che, nell’arco di oltre trent’anni, hanno assicurato la vittoria a migliaia di giovani sognatori come te. Non aspettare altro tempo: contattaci e verrai richiamato gratuitamente da uno dei nostri consulenti. Prima ci scrivi, prima potrai dare il via alla tua preparazione e realizzare il tuo desiderio di vincere la selezione per Agenti Polizia 2024 e vestire la storica Divisa della Polizia di Stato. Ti aspettiamo!

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL