Pubblicati il Diario e le Convocazioni agli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Concorso 2568 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2024
Se sei tra coloro che hanno superato con successo le Prove Fisiche del Concorso in questione allora preparati: gli Accertamenti Psico-Attitudinali stanno arrivando.
Concorso Polizia Penitenziaria 2024: i dettagli degli Accertamenti
Innanzitutto bisogna precisare che gli Accertamenti Psico-Fisici si terranno presso il Centro Nazionale Reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma – Via di Brava, 99, a partire dal 2 dicembre 2024.
È infatti da questa data che prenderanno il via le Convocazioni per questo step della selezione, che si preannuncia davvero tosto. L’Amministrazione in Divisa inoltre specifica che, per esigenze organizzative le ulteriori date saranno comunicate con successivo avviso che sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, a far data dal 25 novembre 2024.
Accanto alle Convocazioni, scaricabili e consultabili cliccando qui, ogni candidato troverà il proprio codice identificativo della propria domanda di partecipazione al Concorso.
l candidato dovrà portare con sé, obbligatoriamente, copia del documento di riconoscimento in corso di validità, nonché gli esami previsti dal Bando da eseguire non oltre i tre mesi antecedenti la data di convocazione, presso struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale o struttura ad esso convenzionata.
Gli idonei agli accertamenti psico-fisici, dovranno presentarsi il giorno successivo, presso la medesima Scuola di Formazione per l’accertamento dei requisiti attitudinali.
Coloro che non si presenteranno presso il Centro Nazionale Reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma nell’ora e nel giorno stabilito verranno esclusi dal concorso.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita