Concorso-Polizia-di-Stato-2024

Concorso Polizia di Stato per Civili 2024: il tempo sta per scadere

Marco d'AveniaConcorsi Polizia di Stato

Concorso-Polizia-di-Stato-2024

Tic-tac, Tic-tac! La scadenza del Concorso Polizia di Stato per Civili 2024 sta per arrivare: leggi il nostro articolo

 

Il Concorso Polizia di Stato per Civili 2024 sta per scadere. Proprio così: ti sembrava di poter rinviare la tua scelta all’infinito ma purtroppo non c’è più tempo. Il Concorso 1306 Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili) sta per partire e questo è un treno che probabilmente ti pentirai di non aver preso. Manca infatti sempre meno alla scadenza del bando, prevista per il prossimo giovedì 22 agosto 2024. Passato questo termine, dovrai aspettare più o meno un anno per una nuova edizione del bando. Ma, nel frattempo, conserverai tutti i requisiti fino alla prossima uscita nel 2025? Ecco, lo capisci da solo: il Concorso Polizia di Stato per Civili 2024 è per te un’occasione unica.

Sarà importante non mancare il bersaglio e portare a casa il risultato. Proprio questo motivo, andiamo a ricapitolare tutte le caratteristiche del bando relative al Concorso Polizia 2024.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

I requisiti di ammissione

Sappiamo che non vedi l’ora di iscriverti al Concorso Polizia 2024 più atteso. Però – come ogni ambito – anche il mondo dei concorsi Polizia ha le sue regole. Bisogna prestare attenzione a tutti i parametri fissati dal bando per poter partecipare alla selezione. Ecco perché ora andremo a ricapitolare cosa bisogna fare per diventare poliziotto.

Il Concorso Polizia di Stato per Civili 2024, come puoi intuire, non prevede che tu faccia parte delle Forze Armate. Si può partecipare da civile, ma solo se possiedi questi requisiti:

  • cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici
  • titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Può essere conseguito anche entro la data di svolgimento della prova scritta d’esame
  • avere 18 anni e non aver compiuto 26 anni di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’eventuale servizio militare svolto dai candidati)
  • qualità morali e di condotta richieste dalla normativa
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia

Lo hai capito, vero? Se sei un civile e compi 26 anni dal 22 agosto 2024 in poi non potrai più partecipare al Concorso Polizia di Stato per Civili. Se sei in questa situazione, allora questa è la tua ultima possibilità. La totalità dei requisiti è consultabile all’interno del Bando di Concorso.

Passiamo ora a ricapitolare l’iter e le date di svolgimento delle Prove del Concorso Polizia di Stato per Civili 2024.

 

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato, iscriviti subito al nostro canale Telegram

 

Concorso Allievi Agenti Polizia 2024: calendario e prove

Ora che hai cerchiato in rosso la data della scadenza del Concorso Polizia di Stato per Civili 2024 sul calendario (22 agosto 2024), passiamo alle altre date importanti. Alcuni appuntamenti del Concorso Polizia 2024 sono ormai ufficiali, mentre su altri siamo noi a fare una previsione abbastanza attendibile.

Se vuoi diventare Agente Polizia di Stato devi infatti guadagnarti una posizione utile nella graduatoria finale: ecco perché è fondamentale ottenere più punti possibili. Vediamo dunque di ricapitolare tutte le date e tutte le prove del Concorso Polizia 2024, così da poter giocare d’anticipo:

  • Apertura candidature: 23 luglio 2024
  • Chiusura candidature: 22 agosto 2024
  • Pubblicazione Diario Prova Scritta: 31 ottobre 2024
  • Prova Scritta: fine novembre 2024 (previsione)
  • Pubblicazione Diario Prove Fisiche e Accertamenti: 20 dicembre 2024
  • Inizio sessioni Prove Fisiche e Accertamenti: dalla seconda decade di gennaio 2025 (previsione)

Non indugiare e studia con noi

Ora non hai davvero più scuse: il Concorso Polizia di Stato per Civili 2024 sta per partire senza di te. Come detto, questa potrebbe essere la tua ultima occasione per diventare poliziotto e noi di Nissolino Corsi siamo proprio quello che stai cercando.

Grazie al nostro metodo di studio – unico nel suo genere – avrai a tua completa disposizione tutor specializzati, preparatori atletici ed ex psicologi selettori. In questo modo, potrai curare la preparazione a 360°: così niente potrà sorprenderti durante le prove e avrai maggiori chance di vittoria. Cosa aspetti? Tic-tac, Tic-tac: il tempo scorre veloce. Contattaci ora e realizza il tuo sogno di vestire la Divisa della Polizia di Stato.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL