Concorso Pompieri 2024

Concorso Pompieri 2024: ultime ore per diventare Vigili del Fuoco

Guglielmo AllochisConcorsi Vigili del Fuoco

Concorso Pompieri 2024

Sapevi che il Concorso Pompieri 2024 è in scadenza? Leggi il nostro articolo e poi inoltra la tua domanda

 

Sono ufficialmente le ultime ore che hai per riflettere sulla tua partecipazione al Concorso Pompieri 2024. Non puoi leggere questa notizia in maniera superficiale: perfino noi non sappiamo quando verrà nuovamente bandito il Prossimo Concorso Vigili del Fuoco.

Ciò che ti consigliamo è semplicissimo. Leggi le informazioni che abbiamo da darti e verifica se possiedi tutti i requisiti. Prenditi qualche ora per riflettere se la partecipazione al Concorso Pompieri 2024, e perciò un futuro nel Corpo, è quello che desideri per il tuo futuro e poi… invia la tua domanda e inizia a prepararti!

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere il concorso.
PREPARATI CON NISSOLINO CORSI!

 

Requisiti e dettagli utili

Il numero riportato sul bando, quel 350, è un’illusione. Sono infatti solo 70 i posti per civili messi a disposizione come Vigile del Fuoco. Il resto dei è riservato a categorie specifiche come i VVF Volontari e i membri delle Forze Armate.

Dato che probabilmente il tuo status è proprio quello da civile, vediamo i requisiti che devi possedere affinché la tua domanda venga presa in considerazione. Questi sono:

  • possedere la cittadinanza italiana e godere dei diritti politici
  • avere un’età non superiore a 26 anni, con un innalzamento fissato a 37 anni per gli iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del C.N.VV.F.
  • possedere il diploma di maturità

Requisiti piuttosto comuni, non trovi? Immagina quanti, come te, potrebbero esserne in possesso. E rifletti perciò una volta di più su quanto sia cruciale l’aiuto che Nissolino Corsi può darti.

Per chiarezza, la scadenza per l’invio della domanda di partecipazione al Concorso Pompieri 2024 è programmata per sabato 20 luglio.

 

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, scrivici subito su WhatsApp 📲

 

Le Prove del Concorso Pompieri 2024

Arriviamo ora ad analizzare l’iter al quale sarai sottoposto se vorrai indossare la divisa ignifuga dei Vigili del Fuoco. Per il Concorso Pompieri 2024 sono previste:

a) Prova Preselettiva
b) Tre Prove Motorio-Attitudinali
c) Valutazione dei Titoli di Merito
d) Accertamento dei Requisiti di Idoneità Psico-Fisica ed Attitudinale

Per nulla un gioco da ragazzi, fidati di noi. Siamo più che certi che, soprattutto la Prova Preselettiva (su cui abbiamo scritto un articolo specifico che puoi leggere qui), scremerà abbondantemente il numero dei contendenti. Vedi di non essere tra gli esclusi: si tratta del tuo futuro!


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nissolino Corsi (@nissolinocorsi)



Lasciati aiutare da chi sa

Non fartene una colpa: è normalissimo sentirsi spaesati. Non capita spesso, infatti, di partecipare a una selezione come il Concorso Pompieri 2024 che, ripetiamo, non abbiamo la minima idea (pur essendo del mestiere) di quando verrà proposto nuovamente.

L’occasione è troppo ghiotta e non puoi assolutamente lasciartela sfuggire. Contatta Nissolino Corsi, scuola di preparazione leader da oltre trent’anni, ed esaudisci il tuo sogno di diventare Vigile del Fuoco. Come? Lascia i tuoi contatti e verrai richiamato appena possibile e senza impegno da uno dei nostri consulenti. Non aspettare altro tempo!

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL