Concorso Assistenti MIMIT 2023 (338 Posti per Diplomati)

Concorso Assistenti MIMIT 2023 (338 Posti per Diplomati) – Calendario Prova Scritta

Guglielmo AllochisAltri Concorsi

Concorso Assistenti MIMIT 2023 (338 Posti per Diplomati)

Pubblicato il Calendario della Prova Scritta del Concorso Assistenti MIMIT 2023 (338 Posti per Diplomati)

 

 

Si rende noto che la Prova Scritta si svolgerà, secondo il Calendario allegato, dal 20 al 24 maggio 2024 presso la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense n.1645, 00148 Roma RM.

La Prova Scritta consiste in un test di 40 (quaranta) domande con risposta a scelta multipla di cui 8 quesiti situazionali, 7 quesiti volti a quesiti volti a verificare la capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale e 25 quesiti tematici ovvero quesiti che vertono sulle materie previste dall’articolo 6, co. 1 del bando. La Prova ha una durata di 60 (sessanta) minuti cui andrà un tempo aggiuntivo per i candidati che ne hanno diritto, pari al massimo ad ulteriori 30 (trenta) minuti, per un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta) punti. La Prova Scritta, che si intenderà superata con una votazione minima di 21/30 (ventuno/trentesimi).
Relativamente ai quesiti tematici, a ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:

  • risposta esatta: +0,75 punti;
  • mancata risposta: 0 punti;
  • risposta errata: -0,25 punti.

Gli otto quesiti situazionali sono relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo. I quesiti descriveranno situazioni concrete di lavoro, rispetto alle quali si intende valutare la capacità di giudizio dei candidati, chiedendo loro di decidere, tra alternative predefinite di possibili corsi d’azione, quale ritengano più adeguata.
A ciascuna risposta è attribuito, in funzione del livello di efficacia, il seguente punteggio:

  • risposta più efficace: +0,75 punti;
  • risposta neutra: +0,375 punti;
  • risposta meno efficace: 0 punti.

Ai sette quesiti volti a verificare la capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale viene attribuito il seguente punteggio:

  • risposta esatta: +0,75 punti;
  • mancata risposta: 0 punti;
  • risposta errata: -0,25 punti.

L’Esito della Prova sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sulla piattaforma formez.concorsismart.it, accedendo alla propria area riservata con le credenziali SPID.

Consulta e Scarica il Calendario della Prova Scritta

CONDIVIDI SUI SOCIAL