Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili)

Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili) – Convocazioni Prove di Efficienza Fisica e Accertamenti

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili)

Pubblicate le Convocazioni alle Prove di Efficienza Fisica, agli Accertamenti Psico-Fisici e agli Accertamenti Attitudinali del Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili)

 

 

Gli interessati sono convocati dal 17 gennaio all’8 marzo 2024 (esclusi sabati, domeniche e festività nazionali) all’Accertamento dell’Efficienza Fisica e agli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali.

Al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice b indicato nell’angolo in alto a sinistra nella Domanda presentata online.

I candidati che hanno dichiarato, nella domanda di partecipazione al concorso, di aver diritto all’elevazione dell’età per aver prestato servizio militare, dovranno trasmettere entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’indirizzo Pec dipps035.0602@pecps.interno.it la Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà concernente il Servizio Militare Prestato, rispettando le modalità consultabili in questo Allegato.

I candidati sono tenuti a prendere visione e a osservare le “Modalità per l’Accertamento dell’Efficienza Fisica”, le “Modalità per lo svolgimento degli Accertamenti Psico-Fisici” e le “Modalità per lo svolgimento degli Accertamenti Attitudinali”, che saranno pubblicate almeno una settimana prima dello svolgimento degli Accertamenti, nonché eventuali ulteriori informazioni inerenti allo svolgimento delle Prove stesse.

1° giorno

I candidati dovranno presentarsi, autonomamente, all’Accertamento dell’Efficienza Fisica, presso la sede del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, in Via Portuense n. 1680 – 00148, Roma, Ponte Galeria, alle ore 07.30.

Si richiama l’attenzione sulle avvertenze da seguire per sostenere l’esame bioimpedenziometrico, così come evidenziate nell’allegata Dichiarazione, che deve essere compilata e sottoscritta da coloro che risultano Idonei all’Accertamento dell’Efficienza Fisica e consegnata il giorno successivo al segretario della Commissione per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica.

1° giorno (pomeriggio)

Terminate le Prove di Efficienza Fisica, gli Idonei dovranno presentarsi, autonomamente, alle ore 14.00, presso il Centro Psicotecnico della Polizia di Stato, sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B), per essere sottoposti ai successivi Accertamenti.

2° giorno

I candidati proseguiranno gli Accertamenti Psico-Fisici il giorno successivo, presso il compendio “Sant’Eusebio”, sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.13, presentandosi autonomamente alle ore 07.00, a digiuno. Gli stessi candidati dovranno portare al seguito, a pena di esclusione, la Documentazione Sanitaria indicata.

3° giorno e 4° giorno

Gli idonei agli Accertamenti Psico-Fisici dovranno presentarsi, autonomamente, alle ore 07.30 del terzo giorno, presso il Centro Psicotecnico della Polizia di Stato, sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B) per essere sottoposti agli Accertamenti Attitudinali.

Gli Accertamenti e l’eventuale Attagliamento avranno una presumibile durata complessiva di giorni 4.

Consulta e Scarica le Convocazioni alle Prove di Efficienza Fisica, agli Accertamenti Psico-Fisici e agli Accertamenti Attitudinali

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida