Pubblicati i Criteri di Valutazione dei Tatuaggi Guardia di Finanza del Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili)
Si rende noto che è stato pubblicato un Vademecum dettagliato sui Tatuaggi Guardia di Finanza. Il documento in allegato offre infatti la possibilità di comprendere nel dettaglio quali zone del corpo saranno visibili con tutti i tipi di Divisa Estiva. In questo modo, i candidati convocati alle Prove, possono comprendere indicativamente se dare inizio o meno al processo di rimozione. Si ricorda infatti che, in linea di massima, la direttiva per i Tatuaggi Guardia di Finanza prevede che il candidato possa mantenere la pelle segnata, purché il segno rispetti tutte le regole di decoro e non sia visibile con nessun tipo di divisa, sia invernale (più coprente), che estiva (meno coprente e dunque più “a rischio” durante gli Accertamenti Psico-Fisici).
Si rinnova, inoltre, la discrezionalità esercitata dalla Commissione Specifica in merito ai Tatuaggi Guardia di Finanza. Anche in caso di avviato processo di rimozione infatti, il concorrente potrebbe incassare il parere negativo del selezionatore, il quale potrebbe non ritenere soddisfacente il risultato della rimozione dal punto di vista estetico.
Consulta e Scarica i Criteri di Valutazione dei Tatuaggi Guardia di Finanza
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita