Concorso 110 Vice Ispettori Tecnici Polizia di Stato 2022 – Modalità Prova Scritta e Orale

RedazioneConcorsi Polizia di Stato

Concorso 110 Vice Ispettori Tecnici Polizia di Stato 2022 - Modalità Prova Scritta e Orale

Pubblicate le Modalità di Svolgimento della Prova Scritta e Orale del Concorso 110 Vice Ispettori Tecnici Polizia di Stato 2022.

La prova scritta del concorso si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, sita in Via A. G. Eiffel (traversa di Via Portuense) – ingresso Est, Roma il giorno 21 Luglio 2022 con inizio alle ore 8.00, secondo il diario pubblicato in data 10 Giugno 2022. La prova scritta della durata massima di 6 ore, consiste nella stesura di un elaborato vertente su una o più delle materie indicate.

L’elenco dei candidati che hanno sostenuto la prova scritta viene pubblicato sul sito in forma anonima, con l’indicazione del codice identificativo associato alla domanda di partecipazione al concorso e dei voti conseguiti nella prova scritta. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che hanno riportato una votazione almeno pari a 6/10 nella prova scritta.

I candidati ammessi alla prova orale sono convocati secondo l’ordine alfabetico, partendo dal cognome che inizia con la lettera estratta a sorte il giorno della prova scritta. Il calendario delle convocazioni è pubblicato sul sito della Polizia di Stato unitamente all’indicazione della sede ove si svolgerà la prova orale. La prova orale si svolge in seduta pubblica, in un’aula aperta al pubblico, di capienza idonea a garantirne la massima partecipazione.

Consulta e Scarica le Modalità Prova Scritta e Orale

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida