Pubblicato l’Avviso di Chiarimenti delle Problematiche inerenti la Ripetizione della Prova Scritta del Concorso Interno Sergenti Esercito 2021.
Si rende noto che in sede di correzione delle prove scritte è emerso che la ditta assuntrice del servizio di correzione ha erroneamente fornito, per cause in fase di accertamento, dei codici a barre non univoci. Questo ha causato il fatto che un singolo modulo risposta fosse associabile a più concorrenti. Pertanto è stato deciso di far ripetere la prova ai soli concorrenti interessati dalla problematica il 14 giugno 2022.
Riguardo alla ripetizione della prova si specifica che la correzione della stessa verrà effettuata il 17 giugno 2022, alle ore 8.00, presso il Centro di Selezione e Reclutamento dell’Esercito di Foligno, dopo che sarà concluso il controllo sugli esiti delle prove scritte non interessate dal sopraindicato problema disposto per verificare l’assenza di eventuali ulteriori criticità. Il controllo sarà effettuato a partire dal 14 giugno 2022, al termine della prova scritta e proseguirà sino al 16 giugno 2022.
I concorrenti che volessero presenziare ai controlli e alla correzione della prova, nel numero massimo di tre (diversi per ogni giornata di attività), potranno segnalarsi direttamente alla Commissione esaminatrice al termine della prova scritta del giorno 14 giugno 2022, ovvero inviando una email all’indirizzo casezconcsu@ceselna.esercito.difesa.it; le email verranno valorizzate in ordine di ricezione e con tale priorità verranno disposti gli inviti a presenziare alle attività.
Si specifica che i candidati per i quali non è stata disposta la riconvocazione per la ripetizione della prova potranno presenziare, sempre nel numero massimo di tre, alle fasi iniziali della prova del 14 giugno 2022 e specificatamente sino all’estrazione del questionario che sarà somministrato per lo svolgimento della prova. Gli stessi, se desiderato, potranno anche assistere alle attività di verifica che verranno svolte al termine della sessione d’esame. La segnalazione per assistere a tali attività potrà essere presentata con le medesime modalità sopracitate, indicando nell’oggetto della richiesta “Concorso Sergenti EI: candidatura a testimone della prova del 14 giugno 2022”.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita