Concorso 1.000 Vice Ispettori Polizia di Stato 2021 (Aperto ai Civili) – Procedure Prova Scritta e Orale

RedazioneConcorsi Polizia di Stato

Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2021 - Procedure Prova Scritta e Orale

Pubblicate le Procedure per lo svolgimento della Prova Scritta e Orale del Concorso 1.000 Vice Ispettori Polizia di Stato 2021 (Aperto ai Civili).

La prova scritta si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, sita in Via A. G. Eiffel (traversa di Via Portuense) – ingresso Est, Roma, il 31 Maggio 2022 alle ore 8.00 secondo il diario pubblicato sul sito della Polizia di Stato il 6 Maggio 2022. La prova scritta, della durata massima di 6 ore, consiste nella stesura di un elaborato vertente su elementi di diritto penale, con eventuali riferimenti al diritto costituzionale.

Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che hanno riportato una votazione almeno pari a 6/10 nella prova scritta. L’ammissione alla prova orale è comunicata almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento della prova orale. La prova orale si intende superata se il candidato riporterà una votazione non inferiore a 6/10.

Inoltre, si comunica la pubblicazione delle Avvertenze per la Prova Scritta e Orale e del Video esplicativo per lo svolgimento della prova scritta.

Consulta e Scarica le Procedure Prova Scritta e Orale

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida