Pubblicato l’Avviso relativo al Calendario delle Prove Fisiche e degli Accertamenti Psico-Fisici del Concorso 626 Allievi Marescialli Carabinieri (2020-2023).
I concorrenti che hanno sostenuto la Prova Preliminare e che hanno conseguito un punteggio non inferiore a 77/100 dovranno presentarsi presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153. La Data di Convocazione può essere consultata inserendo le proprie generalità e il Codice di Sicurezza all’interno del Modulo “Prove di efficienza fisica” presente nella Pagina dedicata al Concorso nel sito dell’Arma dei Carabinieri.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 07.30 del giorno assegnato muniti di un documento di riconoscimento provvisto di fotografia rilasciato da una amministrazione dello Stato ed in corso di validità e di una fotocopia dello stesso, indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito) per tutto il periodo di permanenza presso il Centro.
In tale sede saranno sottoposti alle Prove di Efficienza Fisica ed agli Accertamenti Psico-Fisici. All’atto della presentazione i Convocati dovranno esibire la Documentazione indicata all’art. 8 del Bando.
La durata prevista per le Prove Fisiche e e gli Accertamenti è di 3 giorni lavorativi durante i quali è obbligatorio il consumo del pranzo nella sede concorsuale qualora le prove/accertamenti proseguano nel primo pomeriggio.
I Candidati che conseguiranno il giudizio di idoneità al termine delle prove di efficienza fisica e degli accertamenti psico-fisici, dovranno sostenere la Prova Scritta, che si svolgerà il 26 Febbraio 2020, con presentazione dalle ore 08.30 alle ore 09.30, sempre presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento.
Consulta e Scarica l’ Avviso relativo al Calendario delle Prove Fisiche e degli Accertamenti
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita