Pubblicato il Simulatore Online per la Prova Scritta di Preselezione del Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020.
Per esercitarsi per la Prova Scritta di Preselezione del Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020 è disponibile sul sito dell’Arma dei Carabinieri il SIMULATORE ONLINE. Per accedere al Simulatore è necessario inserire il proprio codice di sicurezza (assegnato automaticamente dal sistema al termine della presentazione della domanda di partecipazione).
Ricordiamo che la Prova Scritta di Preselezione del Concorso per l’Ammissione di 60 Allievi Ufficiali al primo anno di corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri avrà luogo dal 4 al 7 febbraio 2020 presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri (viale Tor di Quinto 153 – Roma).
I candidati dovranno presentarsi nel giorno loro indicato nel Calendario di Convocazione presente all’interno dell’Appendice Carabinieri, stabilito in base alle iniziali dei cognomi dei candidati. La Prova avrà inizio alle ore 10:00. I candidati dovranno presentarsi dalle ore 08.30 alle ore 09.45.
Ricordiamo che la Prova di Preselezione, della durata di 60 minuti, consiste nella somministrazione di un questionario comprendente 100 quesiti a risposta multipla predeterminata. La Prova verte su argomenti di cultura generale (italiano, attualità , storia, geografia, costituzione e cittadinanza italiana, matematica, geometria, scienze)), di storia e struttura ordinativa dell’Arma dei Carabinieri, di logica deduttiva (ragionamento numerico e capacità verbale), di informatica (conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse), su quesiti di ragionamento verbale finalizzati a verificare la comprensione di un di testo e di istruzioni scritte e su elementi di conoscenza di una lingua straniera a scelta tra il francese, l’inglese, lo spagnolo e il tedesco.
Il punteggio della prova sarà calcolato attribuendo 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta errata, non data o data multipla. Saranno ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica i primi 1.800 concorrenti della Graduatoria della Prova di Preselezione e quelli che avranno riportato lo stesso punteggio del concorrente collocatosi all’ultimo posto utile.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Compila il form e scarica la guida
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita